Alluminio: Quale tecnologia scegliere?

La nostra specializzazione sui processi produttivi ci consente di individuare quale sia la tecnologia più indicata per produrre ogni tipo di componente meccanico in alluminio scegliendo tra : fusione, stampaggio a caldo, pressofusione, estrusione o direttamente da barra.
I fattori principali che teniamo in considerazione dopo aver ampiamente discusso con il cliente sono i seguenti:
-Tiratura annuale
-Campo di utilizzo e caratteristiche meccaniche
-Finitura superficiale richiesta
-Morfologia del particolare da realizzare

Solo dopo una completa analisi possiamo orientarci verso il partner asiatico specializzato sul processo scelto per la produzione, con la certezza di arrivare al risultato richiesto nel più breve tempo possibile.
Un grosso valore aggiunto è la possibilità di assemblare, collaudare, verniciare, anodizzare e imballare in packaging personalizzato l' articolo che ci viene commissionato.

pressofusioni zama
pressofusione metalli schema pressofusione stampi

Qualità italiana

La nostra azienda è strutturata per produrre sia piccoli che grossi lotti gestendo le programmazioni dei nostri clienti e garantendo la puntualità sulle consegne richieste. Le dimensioni delle fusioni possono essere da pochi grammi fino a 75 kg.

EDR Fittings garantisce prototipazioni rapide in meno di 30 gg corredate di dettagliati report dimensionali e analisi del materiale. ( Per utilizzo alimentare anche Test di cessione DM 258 del 21/12/2010)

Importante riduzione di costi ottenendo un prodotto di elevata qualità e industrializzato.

Possibilità di realizzare in un unico pezzo prodotti con complessità di forma e sottosquadri eliminando costose lavorazioni meccaniche o saldature.

Fusioni di precisione con tolleranze dimensionali molto ristrette.

Elasticità dei lotti produttivi senza costi attrezzaggio.

Basso costo di attrezzature spesso ammortizzabile già con il primo ordine di produzione.

Finitura superficiale di ottima qualità e possibilità di inserire il proprio logo aziendale o codice direttamente sulla fusione.

Possibilità di fondere ogni materiale mantenendo invariate le proprietà meccaniche.

Inviaci una richiesta di preventivo
INVIA