Pressofusione in Zama

PRESSOFUSIONE
ALLUMINIO E ZAMA

Attraverso la propria rete di partner EDR FITTINGS dispone di un reparto di stampaggio con un parco macchine dalla 250ton fino alla 3500ton.

Ogni fase del ciclo produttivo è monitorata dal personale aziendale attraverso adeguati piani di controllo. Il sistema informatico delle presse consente una gestione controllata di ogni singolo ciclo. L'azienda è specializzata nella pressofusione di qualsiasi tipo di lega di alluminio (EN AB-43400, EN AB-44300, EN AB-46000, EN AB-46100, EN AB-47100) , l'alluminio fuso viene sottoposto a un trattamento di degasaggio e scorifica per garantire una qualità ottimale della materia prima utilizzata.

Le isole di pressofusione, completamente robotizzate, garantiscono una costanza di rendimento e una ripetibilità del ciclo produttivo.

Completano le operazioni di pressofusione in zama su richiesta del cliente, le operazioni di sabbiatura, burattatura, lavorazioni meccaniche e di eventuali trattamenti superficiali quali: verniciatura, anodizzazione, cromatura.

pressofusione metalli schema
MARCA PORTATA
LK/ZDC/BUHLER 280-560T
BUHLER/LK/UBE 800-840T
ZDC 1250T
LK 1600T
BUHLER/LK 2000T
LK 2500T
BUHLER 2800T
LK 3000T
BUHLER 3500T

Alluminio: Quale tecnologia scegliere?

La nostra specializzazione sui processi produttivi ci consente di individuare quale sia la tecnologia più indicata per produrre ogni tipo di componente meccanico in alluminio scegliendo tra : fusione, stampaggio a caldo, pressofusione, estrusione o direttamente da barra.
I fattori principali che teniamo in considerazione dopo aver ampiamente discusso con il cliente sono i seguenti:
-Tiratura annuale
-Campo di utilizzo e caratteristiche meccaniche
-Finitura superficiale richiesta
-Morfologia del particolare da realizzare

Solo dopo una completa analisi possiamo orientarci verso il partner asiatico specializzato sul processo scelto per la produzione, con la certezza di arrivare al risultato richiesto nel più breve tempo possibile.
Un grosso valore aggiunto è la possibilità di assemblare, collaudare, verniciare, anodizzare e imballare in packaging personalizzato l' articolo che ci viene commissionato.

pressofusioni zama

Inviaci una richiesta di preventivo
INVIA