microfusione

edr fittings

Stampaggio a caldo

Processo di Stampaggio a caldo

produzione di stampati da pochi grammi fino a 35 Kg

Lo stampaggio a caldo è un'antichissima tecnica per modellare i metalli mediante il riscaldamento e la trasformazione plastica dei pezzi grezzi in apposite attrezzature. La scelta di questa tecnologia, rispetto ad ogni altra tecnica fusoria, è l'elevata proprietà meccanica dei pezzi con un costo decisamente più competitivo. EDR Fittings è specializzata nella produzione di stampati da pochi grammi fino a 35 Kg, avvalendosi di strette partnership con stamperie italiane ed asiatiche certificate ISO e da noi, mediante rigidi audit in loco.

CARATTERISTICHE

Le principali caratteristiche che differenziano gli stampati a caldo a quello prodotti mediante fusione, laminazione e sinterizzazione, sono i seguenti :

› Massima resistenza meccanica ottenibile dovuta alla compattazione del materiale e alla disposizione delle fibre.
› Riduzione del peso in quanto si possono ridurre le dimensioni e gli spessori a parità di resistenza meccanica.
› Fusioni di precisione con tolleranze dimensionali molto ristrette.
› Eliminazione dei difetti come porosità , cavità o incrudimenti, dovuta alla materia prima di partenza ed all'elevatissima compressione per ottenere la deformazione plastica del pezzo.

Queste caratteristiche rendono lo stampato indispensabile per gli elementi di sicurezza utilizzati negli autoveicoli, aerei e laddove è richiesto un prodotto dall'elevate resistenze meccaniche.

Inviaci una richiesta di preventivo INVIA

EDR FITTINGS SRL

Via F. Sivori, 1 R
16136 GENOVA
Tel +39 010 4030445
Fax +39 010 0982943
Email info@edrfittings.it
P.Iva 02184310999 Cap.Soc. 110.000,00€ I.v.

CERTIFICAZIONI



SOCIAL